La sciarpa quest’anno è come la coperta di Linus

Su  tutte le passerelle di questo autunno a partire dalla Milano Fashion Week alla New York Fashion Week , le sciarpe non sono mai mancate : lunghe, avvolgenti,  colorate, annodate in tanti modi, lunghissime fin sotto i cappotti, fermate in vita con cintura o solo appoggiate sulle spalle, sono state il let motive di ogni sfilata e di ogni griffe che si rispetti.  Accompagnando gli outfit più sofisticati fino ai quelli  più semplici e classici, la sciarpa è sempre stata l’accessorio che faceva la differenza.

Tutti ricorderanno il famoso film della ragazza con la sciarpa verde “I love shopping” .  Non è difficile dimenticare la scena in cui Lei, Rebecca, malata per lo shopping,  finisce in debito per voler comprare a tutti i costi una sciarpa verde, che poi le porterà fortuna. Quella sciarpa la caratterizzava , le donava  una personalità e le dava sicurezza. Eppure ci si domanda come possa un semplice accessorio avere questo potere?  Beh basta provare! Quando indossi una sciarpa che hai scelto con cura , ti senti bene, protetta, riparata e quindi sicura di te .

12309235_10208189404322158_846653581_n
la ragazza dalla sciarpa verde – I love shopping

La sciarpa e’  quell’accessorio caldo, alla moda che può riscaldare con gusto il tuo inverno. E’ anche un accessorio che denota personalità, carattere, particolarità ma  bisogna saperla indossare bisogna saperla portare, e soprattutto bisogna saperla abbinare, perchè indossata nel modo giusto potrà dare al vostro outfit un tocco più raffinato. La sciarpa di lana, che rimane il must have di quest’anno, soprattutto nella versione scozzese può essere indossata per un look di tutti i giorni o per una serata informale.  Certo non sarà adatta ad un evento mondano  dove è richiesta la massima eleganza. Beh! In questi casi sarebbe preferibile utilizzare altri materiali più pregiati  ma in grado lo stesso di tenere  caldo come stole di seta o pashimine di lana merinos.

La sciarpa oggi non è più solo un accessorio per ripararsi dal freddo, ma è un vero e proprio capo di abbigliamento. La sciarpa può fare la differenza su di una mise semplice o su  uno stile  classico .

Detto ciò vi dico andate a comprare la sciarpa che vi piace, senza il minimo indugio perche  questo autunno/ inverno la sciarpa sarà’  immancabilmente come la coperta di Linus , indispensabile ed irrinunciabile  sia per le donne che per gli uomini.

Anche il peacoat è un must have di stagione, vai a vedere cosa ne pensiamo.
Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 303 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*