Le nuances del prossimo autunno

Facebook
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Le nuances del prossimo autunno
Le nuances del prossimo autunno

Le nuances del prossimo autunno

Tra le  tendenze del 2016 il noto istituto Pantone, ha snocciolato i suoi nuovi colori moda che ci accompagneranno dai primi  freddi autunnali alle rigide temperature del prossimo inverno . Le  nuances must have dei prossimi mesi sono state scelte  con molta  attenzione prendendo spunto dalle  creazioni che sono state realizzate nelle ultime collezioni. Il color report è infatti stato  lanciato  proprio in occasione della New York Fashion week, la prima settimana della moda che apre le porte a tutte le altre più importanti, di Londra, Milano e Parigi. Ma come potremmo  utilizzare i nuovi colori dell’autunno inverno 2016/2017? vediamo intanto insieme quali sono.

Tra le sfumature più cool spiccano innanzitutto quelle più calde e avvolgenti, ispirate ai colori della terra e degli elementi naturali, come  il Potter’s Clay. Si tratta di una nuance che ricorda proprio le foglie autunnali, il legno classico e il cognac, utilizzato da diversi stilisti su abiti ma soprattutto su giacche di pelle e accessori glamour. Leggermente più rosato il Dusty Cedar, legato al colore della corteccia del cedro. Colore ben più deciso  è invece l’Aurora Red, nuance che si avvicina al mattone. Sebbene  molto simili tra loro, Le tre tonalità  stanno benissimo insieme.

Tra le tinte calde della classifica  Pantone  troviamo anche lo Spicy Mustard, ovvero un intenso giallo mostarda, che i designer hanno usato soprattutto sulle fantasie di alcuni abiti e cappottini. Ancora per abiti molto lineari c’è  il Warm Taupe, una tinta  tendente al fango, ideale per chi ama i look nude.

Tra le  nuances più fredde di questa palette c’è sicuramente lo  Sharkskin, ovvero pelle di squalo, perché è un grigio, facilissimo da indossare e abbinare, che non può far altro che ricordarci l’animale marino e che sarà tra i colori jolly in quanto adattabile con tutto. Più brillante a di gran fascino poi c’è  il Lush Meadow che  è una splendida variante di verde smeraldo  leggermente più intesa e misteriosa, elegante e chic come pochi.

Non ci resta che iniziare a riempire il nostro guardaroba, pronti per lo shopping?

N.B. le foto sono prese da internet, potranno essere rimosse su richiesta.

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
carminaiodice@gmail.com
fax 06.23326813
Carmen Iodice

Latest posts by Carmen Iodice (see all)

About Carmen Iodice 60 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine. carminaiodice@gmail.com fax 06.23326813

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*