Una esplosione di righe

Una esplosione di righe
Una esplosione di righe

Una esplosione di righe

Si avvicina la primavera,  ma ancora di più sarà questa estate che vi sarà una vera e propria esplosione di righe. Righe ovunque abbinate con i più disparati accostamenti: righe con i pois, righe con il maculato, righe con i fiori. Non c’è tessuto che possa essere abbinato meglio. Non stona mai, e dona sempre quel tocco di classe,  ma bisogna stare attenti a come lo si indossa . È’ risaputo infatti che le righe  soprattutto quelle orizzontali tendono ad ingrossano ed ecco perché sono sicuramente più adatte a corpi più  longilinei . Ma questo non significa che chi non  abbia un corpo magrolino e più androgeno,  non debba allo stesso tempo essere alla moda,  magari utilizzando degli accessori, anche questi invasi dalle righe, come ad esempio una borsa o una scarpa, un cappello, una sciarpa o un foulard.

Righe verticali e righe orizzontali

E poi se è vero che le righe orizzontali  tendono a fare sembrare più  grosse, è’ anche vero che quelle verticali a volte possano dare la sensazione di sfinare. Ma attenzione anche in questo caso mai righe su abiti aderenti altrimenti si rischia che vengano messe in evidenza tutti i difetti e tutte le forme, anche quelle che in genere si vogliono nascondere.  L’ideale sarebbero outfit che prevedano ad esempio pantaoni larghi a palazzo oppure talliere dalle sagome più lineari e giometriche sui quali le righe verticali tendono sicuramente a rendere la linea piu slanciata. Infine vi sono le righe oblique e miste, viste insieme sullo stesso vestitino magari .

Le righe andranno comunque veramente per la maggiore e saranno tra i must have della prossima stagione .  Vedremo infatti  vestitini di vari colori ma pieni di righe per un aperitivo in terrazza ad esempio . Molti saranno i pantaloni rigati in stile palazzo come si diceva prima magari  abbinati ad una blusa blu tinta unita in dal tono  marinaro.  Anche le t-shirt saranno piene di righe per lo più orizzontali . I colori più trendy saranno i classici blu, bianco, rosso e nero. Ma non mancheranno outfit con righe colorate , con i colori più disparati misti tra di loro per dare al nostro look un tocco di vitalità, di solarità e di glamour proprio in vista dell’estate .

 

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 303 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*