Stile sobrio e bon ton ricercato per la nuova collezione “Barbará” di Twigghy Style

Nella splendida cornice di Castello Ducale Castello Campagnano in provincia di Caserta, location solitamente dedita all’organizzazione di ricevimenti di charme, sabato 10 giugno ha avuto luogo una delle serate più glamour dell’estate in Campania.  

L’edificio settecentesco è una rinomata residenza d’epoca, con cantina storica scavata nel tufo, sala con volte a botte dominata da un’antica macina, e chiostro centrale, che in occasione di questo evento speciale ha ospitato nel parco con piscina modelle, musicisti e dj, per una serata lounge-ambient.  


Nel corso dell’evento è stata presentata la nuova collezione “Barbará” di Twigghy Style, brand emergente di abbigliamento che realizza capi sartoriali e dipinti a mano.

“L’ispirazione per questa capsule collection proviene dagli anni ‘50 – dichiarano le stiliste Rosa Di Marzio e Phyllis De Stavola – e abbiamo voluto denominarla Barbará, ricordando uno dei nomi più diffusi in Francia nel periodo in cui lo stile imperante era caratterizzato dalle linee sobrie e bon ton. 

Un mood che abbiamo ripreso anche nei dipinti sui tessuti, dal tema floreale ma dal tratto minimale. I dipinti di questa collezione formano dettagli che impreziosiscono il capo senza diventare predominanti, ma armonizzandosi con gli altri elementi. 

Barbará è senz’altro una collezione pensata per la donna contemporanea dall’indole bon ton, sofisticata e pratica al tempo stesso, che ama vestirsi in maniera ricercata prediligendo i capi dall’anima versatile”

Il fashion show si è sviluppato in tre momenti: una prima parte dedicata agli outfit adatti alle uscite mattutine, che comprendono gonne a vita alta, longuette e midi skirt, bluse e camicie con fiocchi. 

La seconda mini capsule ha mostrato abitini e completi adatti per il pomeriggio, e la terza parte è stata dedicata alla linea serale

Per quanto riguarda i colori, le nuances blu-nero-bianco hanno caratterizzato gli outfit diurni, quelle verde acido-giallo i pomeridiani, e quelle nero-argento-fucsia i completi per la sera. I tessuti utilizzati sono il cotone, il pizzo sangallo, il jersey, il misto seta, il popeline. 

L’elemento novità di Twigghy Style introdotto nella collezione Barbará, nonché unico accessorio, è la cintura in tessuto dal design floreale. Si tratta di un complemento versatile, che da solo può cambiare completamente il mood di un outfit. Le stiliste lo hanno utilizzato sugli abitini sia da giorno che serali, ma come hanno puntualizzato, sono state pensate anche per valorizzare una semplice shirt o per dare personalità a dei jeans.

Gli abiti dallo stile bon ton, ad un primo sguardo castigati, recano una piccola scollatura a goccia sulla schiena che accompagna dolcemente i movimenti della donna, una scollatura non profonda, ma che dona all’outfit una nota di femminilità e di sensualità.  

Il défilé si è concluso con l’uscita in passerella dell’abito da sposa classico Twigghy Style, impreziosito dalla cintura Barbará nel colore nero. 

Lo show room di Twigghy Style si trova a Marcianise (Caserta), in Via Giulio Foglia

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/twigghy/

Instagram: https://www.instagram.com/twigghy_style/

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 303 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*