Zumba: divertimento e calorie bruciate

Zumba: divertimento e calorie bruciate

Iscriversi in palestra e partecipare ai corsi di Zumba è la moda del momento. Tutto dipende dal fatto che la Zumba è un ottimo metodo per divertirsi, staccare il cervello dai problemi quotidiani e nello stesso momento smaltire i chili di troppo. Molte donne come sentono la parola palestra si spaventano e diventano immediatamente pigre. Se però si parla di bruciare calorie divertendosi allora l’interesse torna a galla. Con i corsi di Zumba si riescono a bruciare fino a 1500 calorie in una settimana. Tre allenamenti settimanali divertenti, coinvolgenti e pratici che ti permettono di dimenticare tutto anche che si sta facendo sport. Durante questi allenamenti la frequenza cardiaca si alza, aumentano i battiti cardiaci e si bruciano calorie.

Zumba: divertimento e calorie bruciate

Calorie bruciate

Ora cerchiamo di capire quante calorie si bruciano durante questi allenamenti. I corsi di Zumba presenti nelle palestre sono tanti e diversi tra loro. Il modo più preciso in assoluto è quello che si ottiene usando un cardiofrequenzimetro da polso. In questo modo avendo i vostri dati memorizzati il risultato sarà personalizzato. In via approssimativa si possono fornire dei dati che saranno di utilità qualora abbiate dei dubbi se iscrivervi o no in palestra.

Con al Zumba fitness praticata in palestra senza l’aggiunta di attrezzi si possono bruciare dalle 390 alle 450 calorie in un ora di allenamento. Con Acqua Zumba praticata in piscina si possono bruciare fino a 500 calorie. In acqua c’è anche l’agevolazione per chi ha problemi alla colonna o alle ginocchia. Zumba Toning utilizza i pesi e si bruciano fino a 550 calorie.

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 302 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*