L’azienda Antonio Carraro cerca 70 dipendenti e nessuno si presenta

La Carraro cerca 70 dipendenti e nessuno si presenta

Questo è quello che succede in Italia. Un’azienda di tutto rispetto la Antonio Carraro sta cercando lavoratori. L’azienda dell’alta padovana produce trattori compatti per l’agricoltura. Sono mesi che si è affidata alle agenzie interinali ma niente risposte. Si parla tanto di crisi, di disoccupazione giovanile di aziende che chiudono ma non si trova manodopera quando serve.

La Carraro

L’azienda Carraro di Campodarsego sta cercando 70 nuovi dipendenti da inserire nel proprio organico. Non parliamo di contratti a tempo determinato o di part time. La responsabile delle relazioni esterne Liliana Carraro dice “Offriamo un contratto base di terzo livello, il contratto nazionale è quello del settore metalmeccanico La retribuzione di partenza è di 1.590 euro lordi al mese”.

L’incredulità dell’azienda è che ne le agenzie interinali ne gli enti di formazione sono riusciti a fornire le figure professionali richieste. Vengono ricercati: ingegneri meccanici progettisti, operatori addetti alle lavorazioni meccaniche, periti meccanici disegnatori, addetti alla carpenteria, al controllo del prodotto e periti elettrici o elettromeccanici. Insomma le figure che vengono richieste sono tante e non è possibile che non ci siano persone in cerca di lavoro con queste caratteristiche.

Ultima speranza

L’azienda ha effettuato dei grossi investimenti inserendo dei robot nella catena di montaggio. La sua urgente necessità è quella di trovare del personale che li faccia funzionare. L’ultima idea che hanno avuto è quella di organizzare per il 16 dicembre una giornata definita “Porte aperte”. Questo con la speranza che qualche giovane incuriosito si affacci alla loro soglia. Oggi l’azienda occupa già 380 dipendenti. Chissà che questa idea possa in qualche modo aiutarli nella ricerca.

Carmen Iodice

Carmen Iodice

Avvocato Civilista Tributarista
Cassazionista
Docente in diritto di famiglia
Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali
Appassionata del web
Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.
Carmen Iodice
About Carmen Iodice 303 Articles
Avvocato Civilista Tributarista Cassazionista Docente in diritto di famiglia Perfezionata in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali Appassionata del web Amministratrice e creatrice del magazine COME magazine.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*