Cappotto di montone nell’inverno 2017-2018: consigli nell’acquisto

Facebook
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Cappotto di montone nell'inverno 2017-2018: consigli nell'acquisto

Il montone in questo inverno è uno tra i capi di tendenza. Risulta morbido e caldo avendo la pelliccia al suo interno ed è stato presentato sulle passerelle di molti brand di lusso. Lo abbiamo trovato nella settimana della moda di Prada ma anche nei marchi low cost come Zara o H&M. Si partirà con il modello classico in pelle esterna e pelliccia interna marrone o nero. Si arriverà anche a delle versioni più originali sia nel taglio che nel colore.

Se non volete osare potete tranquillamente indossare il modello classico dal taglio dritto e a doppio petto. La lunghezza quella media ed il colore di base marrone all’esterno e beige la pelliccia all’interno. A questo colore potete osare anche il nero all’esterno e la pelliccia interna in marrone. Se poi volete stupire potete all’interno scegliere una pelliccia colorata dal rosa al viola o anche rossa.

Fino ad ora abbiamo parlato di classico montone visto come cappotto. Saranno però di moda anche le giacche biker oversize o cortissime ed avvitate. Uno dei modelli che quest’anno sarà molto presente in vetrina è quello completamente in shearling sia dentro che fuori.

Cappotto di montone nell'inverno 2017-2018: consigli nell'acquisto

Come indossarlo

La giacca di montone sarà facilmente indossabile in quanto è un capo molto versatile. I modelli biker corti o oversize li potrete indossare con dei pantaloni a sigaretta ma anche con dei jeans. Sotto potete tranquillamente abbinare maglioni, felpe, camice o t-shirt. Anche per i giubbotti ed i bomber in shearling vale lo stesso ragionamento. Risulteranno capi decisamente sportivi.

Se invece siete amanti delle gonne e dei vestiti si consiglia l’utilizzo di un cappotto di montone di lunghezza media o lunga. Sarebbe ideale dal taglio dritto, a doppio petto con o senza cintura. Questo tipo di cappotto non è adatto a look molto eleganti. In questo caso si consiglia un cappotto cammello classico.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*