Alimenti che aiutano l’elasticità della pelle

Facebook
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Alimenti che aiutano l'elasticità della pelle

Per mantenere la nostra pelle tonica e giovane utilizziamo creme, trattamenti di bellezza, massaggi ecc. Le cure che noi utilizziamo per una pelle giovane, idratata e senza rughe sono infinite. Importantissima però è anche la nostra alimentazione. Ci sono degli alimenti che ci aiutano a raggiungere il nostro obiettivo. Andiamo a scoprire quali sono e perché sono importanti.

Alimenti che aiutano l'elasticità della pelle

Aglio

Questo alimento non è tra gli alimenti preferiti ma ha degli ottimi effetti sulla vostra pelle. E’ stato definito un antibiotico naturale che aiuta a pulire il sangue. Apporta un valido aiuto anche al sistema immunitario per le proprietà antibatteriche. Riesce anche a curare l’acne del viso in modo naturale.

Spinaci

Questa verdura come tante altre a foglia verde, è ricca di antiossidanti chiamati luteina. Ci aiutano per la salute della nostra vista ma ulteriori studi li hanno classificati come preventivi per le rughe. Gli spinaci favoriscono l’idratazione e l’elasticità della pelle. Riescono a prevenire i danni che vengono causati dai radicali liberi. Avendo un alto livello di vitamina K e C riescono a ridurre le occhiaie. Quest’ultime possono essere causate dalla stanchezza ma anche da una cattiva circolazione. In questo ultimo caso rinforzando con le loro vitamine le pareti dei capillari si otterrà una circolazione migliore.

Avocado

Questo frutto contiene molti grassi ma sono dei grassi sani. E’ ricco di omega-3 e idrata la pelle aumentando la produzione di collagene. L’Avocado ha delle proprietà anti infiammatorie e per questo riesce a ridurre l’acne e la psoriasi. Essendo ricco anche di vitamina E aiuta la pelle a rimanere elastica e previene l’invecchiamento precoce.

Ostriche

Se il vostro viso è soggetto a pallore, a pelle giallastra o ad occhiaie vi manca la vitamina B12 ed il ferro. Se volete diminuire questo problema dovete aumentare l’apporto con le ostriche che sono ottime come fonte di ferro e di B12. In aiuto potete abbinare anche le alghe, le cozze e le vongole. Ricordatevi che le ostriche aiutano anche la vostra libido in quanto sono afrodisiache.

Banane

Il viso gonfio e le borse sotto gli occhi sono sintomo di ritenzione idrica. La causa è dovuta alla mancanza di potassio ed al troppo sodio presenti nell’organismo. Il problema si può risolvere mangiando più banane. Se poi le unite in una macedonia con fragole, melone e papaya avrete un’ottimale ingresso di potassio.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*